Salta al contenuto principale

To make lives better by bringing Quality, Affordable Self-Care Products ™ that consumers trust everywhere they are sold

È la nostra mission: migliorare la qualità della vita delle persone che scelgono i nostri prodotti. Prodotti la cui efficacia è provata da studi clinici, socialmente responsabili ed al miglior prezzo.

Donna in bici

Nessuno si prende cura di te come te

Perché è così importante prendersi cura del proprio benessere e della propria salute? Perché tutti si meritano le giuste attenzioni verso sé stessi e solo sentendoci davvero bene possiamo esserci al meglio anche per gli altri. Perrigo, leader nel settore del self-care e tra i principali produttori e fornitori di farmaci da banco (OTC), aiuta le persone a prevenire e a gestire autonomamente le proprie condizioni, fornendo prodotti affidabili e di alta qualità da acquistare in farmacia, nei supermercati e online.

Cultura aziendale

I nostri valori

Integrità

Integrità

Facciamo la cosa giusta per tutti i nostri stakeholder

Rispetto

Rispetto

Siamo inclusivi e cresciamo grazie a idee diverse

Responsabilità

Responsabilità

Ci riteniamo responsabili delle nostre azioni e delle nostre promesse

Curiosità

Curiosità

Ci sforziamo di imparare e innovare

Una storia fatta di tante storie

Dalle zone rurali del Michigan del 1887, fino a diventare una delle più grandi aziende di self-care da banco (OTC) presente oggi in tutto il mondo.

 

1887
1921
1930/'40
1950/'60
1970/'80
2001
2015
2020
2022
Oggi
Descrizione dell'immagine
Luther e Charles Perrigo, titolari di un emporio e di un'attività di essiccazione delle mele, hanno l'idea di confezionare e distribuire farmaci brevettati e articoli per la casa per i negozi di campagna. Cominciano ad imprimere il nome del loro negozio sulle etichette di sali di Epsom, olio dolce, rum di alloro e molti altri prodotti umidi e secchi, lanciando così il concetto di "private label" come modo per aumentare la fedeltà dei clienti.
Descrizione dell'immagine
Perrigo apre il primo impianto di produzione ad Allegan, nel Michigan, e da riconfezionatore di rimedi casalinghi diviene produttore di prodotti sanitari a prezzi accessibili.
Descrizione dell'immagine
Perrigo ha ormai ampliato la sua gamma con nuovi rimedi, farmaci per tutta la famiglia e prodotti per l'igiene personale. Durante la grande depressione rimane fedele al suo impegno per la purezza e la qualità dei suoi prodotti e nel 1936 apre il secondo impianto di produzione.
Descrizione dell'immagine
Il focus dell'azienda si è già da un decennio spostato sui prodotti sanitari del settore healthcare e durante il boom economico del dopoguerra Perrigo continua a crescere per soddisfare la domanda di consumatori e rivenditori.
Descrizione dell'immagine
L'azienda continua a crescere con la produzione di liquidi e il lancio della strategia "da prescrizione a farmaco da banco".
Descrizione dell'immagine
Con l'acquisizione della Wrafton Laboratories in UK, l'azienda inizia a espandersi in nuove aree geografiche in tutto il mondo.
Descrizione dell'immagine
Perrigo acquisisce Omega Pharma, leader del settore healthcare dei farmaci da banco con sede in Belgio e presente in oltre 35 paesi tra cui l'Italia (Chefaro Pharma).
Descrizione dell'immagine
Perrigo annuncia un nuovo cambiamento: con la cessione del business dei Farmaci con obbligo di prescrizione, l'azienda torna alle sue radici dedicandosi completamente al settore del self-care.
Descrizione dell'immagine
Perrigo acquisisce HRA Pharma, azienda francese leader in Europa per la Contraccezione d’emergenza e proprietaria del marchio Compeed®, brand leader nella cura e trattamento delle vesciche e dell'herpes labiale.
Descrizione dell'immagine
Sotto la guida nel nuovo Presidente e Amministratore Delegato Patrick Lockwood-Taylor, Perrigo continua a migliorare la vita delle persone con prodotti di self-care accessibili e di qualità che i consumatori continuano a scegliere in ogni parte del mondo.

Perrigo Company

Più di 130 anni di esperienza, 25 Paesi, 28 Impianti produttivi in America, Europa, Asia e Australia.
Oltre 2000 prodotti usati ogni secondo in tutto il mondo.

 

In Italia

Brand

Più di 20
Brand

Dipendenti

Più di 80
dipendenti

Prodotti

Oltre 150
prodotti

Vendite

Oltre 10 Mln
di prodotti venduti ogni anno

Perrigo_TEAM

Perrigo Italia Team

Siamo un team di persone unite dalla passione per la qualità.

La qualità dei nostri prodotti, delle nostre competenze e dell’impegno che ognuno di noi dedica alle proprie sfide quotidiane.

La qualità della vita dei nostri clienti, consumatori, dipendenti e collaboratori: migliorarla è al centro delle nostre azioni.

La qualità del tempo che passiamo insieme e da soli, dentro e fuori l’azienda, che salvaguardiamo e rispettiamo profondamente.

Le qualità umane, quelle che ci accomunano, ma soprattutto quelle che ci differenziano.

Giorno dopo giorno, abbiamo creato una squadra in cui lavoriamo bene, ci sentiamo bene e della quale siamo orgogliosi.

7 Reparti, più di 80 dipendenti, oltre 40 addetti alle vendite

Ognuno con un compito preciso e una spinta personale in grado di muovere la forza del gruppo per arrivare dove da soli non saremmo mai giunti.